Nel primo incontro il nutrizionista attraverso l'intervista alimentare ed un'attenta valutazione dello stile di vita e dei fabbisogni energetici e nutrizionali del soggetto, effettuata con l'impedenziometro, stila un piano alimentare personalizzato.
La prima visita ha una durata complessiva di circa 60 minuti, mentre i controlli successivi hanno una durata di 20/30 minuti.
I controlli hanno una periodicità di 15 gg e mensilmente viene modificata la dieta in funzione dei risultati ottenuti durante il mese, valutati attraverso l'impedenziomentria.
Cosa portare alla prima visita dal nutrizionista?
È consigliabile portare con sé al primo incontro:
una copia delle analisi del sangue, possibilmente recenti;
referto di diagnosi di patologie accertate eventualmente presenti.
La consegna del piano alimentare:
La consegna del Piano Nutrizionale Personalizzato avviene dopo pochi giorni dalla prima visita, tramite un'applicazione gratuita, scaricabile sul proprio cellulare, oppure consegnata di persona.
Supporto durante il percorso nutrizionale:
Durante la dieta il paziente, se necessario, sarà supportato telefonicamente nel caso di dubbi sulla scelta o l'acquisto di alimenti o variazioni al piano alimentare dovuti a eventi imprevisti che si possono verificare (ad es. feste, compleanni, cene non previste, malattia, ecc.).